Eventi Etnei Dal 25 Nov al 1 Dic

In questa sezione ogni settimana verranno elencati alcuni degli eventi di carattere culturale come mostre, convegni di letteratura e poesia, rassegne cinematografiche e di teatro.. e molto altro ancora! Eventi molto interessanti nel nostro territorio.

Lunedì 25 novembre : Corso di Formazione” La Robotica nella Sanità e nella Società – Tra presente e futuro” presso Palazzo della Cultura. Catania sarà protagonista della European Robotics Week 2013 dal 25 novembre al 1 dicembre 2013. A questo evento parteciperanno Ing. Pietro Lanzafame (che sarà il moderatore), Ing. Giovanni Pioggia, Prof. Luca Donato, Prof. Davide Bennato Prof. Domenico Ardito, Dott. Renato Scifo. La ricerca avanzata catanese si impone al pubblico nazionale con un settimana di eventi che, sostenuti dall’Assessorato ai Saperi e alla Bellezza condivisa dal Comune di Catania e organizzati dall’Università in collaborazione del Behavior Labs, ha come obiettivo presentare al grande pubblico le migliori applicazioni robotiche. In questo convegno sarà presentata una sofisticata piattaforma robotica “NAO”, l’umanoide utilizzato dall’ASP di Catania come ausilio per la cura del disturbo autistico.
Per iscriversi al corso visitare il sito web: www.pervasivehealthcarecenter.it alla sezione Corsi di Formazione/Modulo Iscrizione Corsi.
Martedì 26 novembre: alle ore 17.15 il palazzo della Cultura, in via Vittorio Emanuele 121, ospiterà per il circolo di lettura dal tema “figure di città”, l’incontro con Silvio Perrella, scrittore, saggista e collaboratore del quotidiano “il Mattino” che leggerà brani tratti da il suo libro “Giùnapoli”. Iniziativa è organizzata dall’Università di Catania (Dipartimento di Scienze Umanistiche) in collaborazione con il Comune di Catania (Ingresso libero)
Mercoledì 27 novembre: La giovane creatività catanese si ritrova nel cortile del Ma – Musica Arte, con l’evento” Artisti in cortile” alle re 20.30. L’evento coinvolge giovani artisti locali ed estrosi artigiani che esporranno in una location insolita e d’effetto le loro creazioni.“ L’appuntamento che si ripeterà per quattro mercoledì di seguito (Ingresso libero)
Giovedì 28 novembre: Stagione di prosa 2013-2014 “Turi Ferro”, organizzata a Catania dall’Associazione Culturale ABC. I sei titoli, 24 rappresentazioni in tutto, saranno ospitati, da novembre ad aprile 2014, al Teatro ABC di Catania
Venerdì 29 novembre: Uno Stradivari per la gente”. Questo il titolo dell’evento che vedrà il maestro Matteo Fedeli suonare il prezioso violino Antonio Stradivari 1715 “ex Bazzini”, alle ore 21 nella Chiesa di San Nicolò l’Arena. Fedeli sarà accompagnato dal maestro Andrea Carcano al pianoforte. Il concerto è organizzato dal Comune di Catania ed è sostenuto dalla Bayer. L’ingresso è libero e i biglietti omaggio, sino a esaurimento posti, potranno essere ritirati (per un massimo di 2 a persona) nella Chiesa di San Nicolò l’Arena negli orari di apertura (tutti i giorni, esclusa la domenica, dalle 9,00 alle 13,00).
Sabato 30 novembre: Galleria Verticalista (Via S. M. Mazzarello – 12, Catania), mostra personale del maestro Silvio Signorelli. Fino al 30 novembre. Apertura tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 18.00.
Domenica 1 dicembre: Teatro Verga, Massimo Ranieri in “Viviani Varietà”
Da venerdì 22 novembre a domenica 1 dicembre al teatro Verga Massimo Ranieri in “Viviani Varietà”.“

Rubrica a cura di Simona Rita Coco

Share Button

3 thoughts on “Eventi Etnei Dal 25 Nov al 1 Dic

  1. il sito non funziona bene , cliccando su EVENTI ti fa vedere gli eventi dal 25/11/2014 al 1/12, come mai? cliccando su MUSICA E SPETTACOLO lo stesso, non ti fa vedere i eventi del periodo corrente. Preciso che prima, mi riferisco a quest’inverno, funzionava tutto benissimo. Potreste sistemarlo ? Grazie
    Angela

  2. L’associazione A.Vo.Te.Am di Bronte (Ct) propone il
    1° Festival Nazionale di Artisti di strada, presso il comune di Valverde (CT) della durata di tre giorni, ovvero il 26-27-28 Giugno 2015 dalle ore 20:00 alle ore 00:00 ad eccezione della domenica 28 dalle ore 18:00 alle ore 00:00.

    L’idea fa riferimento agli artisti di strada che si esibiranno al pubblico con degli spettacoli d’intrattenimento, un mondo fatto di esibizioni, concerti, arti circensi, face pointer ed improvvisazioni a 360 gradi per tutti grandi e piccini, coinvolti nella magia che sono il Festival di Valverde (Ct) riuscirà a trasmettere. Un weekend di grandi emozioni da vivere nel cuore del paese, ovvero una manifestazione che avrà il pregio di far convivere arti espressive, teatro di strada e musiche trasformando Valverde (Ct) in un grande palcoscenico a cielo aperto, ove chiunque può partecipare a questo evento.

Lascia un commento