TripAdvisor, Catania al quinto posto tra le mete europee del 2018

C’è la città di Catania al quinto posto tra le mete europee più ambite per il 2018. È quanto emerge dalla classifica stilata da TripAdvisor per l’assegnazione dei Travelers’ Choice™ Destinations on the Rise 2018.

Il Capoluogo etneo è inoltre la prima ed unica città italiana a rientrare nella speciale graduatoria, composta da dieci posizioni. Leggendo le statistiche del sito per la pianificazione e prenotazione di viaggi alle tariffe più convenienti, si scopre che la classifica è dominata dalla destinazioni dell’est europeo.

In prima posizione si piazza infatti la bella Danzica, in Polonia, seguita da Riga, Lettonia. Sul gradino più basso del podio troviamo Rovigno, splendida località marittima della Croazia, mentre in quarta posizione davanti alla nostra Catania si piazza Nerja,  località balneare della Costa del Sol.

La classifica è completata da Zagabria (Croazia), Lubiana (Slovenia), Cadice (Spagna), Valletta (Malta) e Norimberga (Germania).

La classifica è stata generata tenendo conto dei punteggi annuali delle recensioni positive rilasciate dagli utenti di TripAdvisor in merito ad alloggi, ristoranti e attrazioni, nonché sulla crescita dell’interesse nella ricerca e prenotazione da ottobre 2016 a ottobre 2017.

Anche nel recente passato la città di Catania è riuscita a primeggiare nelle classifiche dei portali di viaggi. Già ad aprile 2017 il capoluogo etneo era stato valutato dagli utenti italiani di Skyscanner meta turistica prediletta per trascorrere le vacanze pasquali.

A novembre 2016, sempre su TripAdvisor, l’Etna era rientrata tra le attrazioni che in grado di registrare la maggior crescita d’interesse da parte dei viaggiatori internazionali.

Articolo di Salvatore Rocca

Foto di Francesco Pellegrino

Share Button

Lascia un commento