Mare Nostrum – Villaggio Turistico “Le Capannine”

Per ben 65 kilometri, la città di Catania vanta un susseguirsi di spiagge di sabbia e ghiaia che si alternano con scogliere basaltiche in cui è possibile trascorrere piacevoli giornate estive godendo inoltre della vista del vulcano Etna.
Cominciando dal porto e scendendo il direzione di Siracusa si incontra la spiaggia della Playa e poi via via tutte le altre spiagge di Aci Castello, Aci Reale ed Aci Trezza.
La Playa di Catania, frequentatissima d’estate, è una delle mete preferite dai catanesi e non solo. Il litorale che si estende per 18 km ospita diversi stabilimenti balneari, un camping internazionale e diverse aree libere gestite dall’amministrazione comunale.

marenostrumDefinito come fiore all’occhiello del litorale sabbioso, oggi parleremo del Lido-Villaggio turistico “Le Capannine”. Chiunque abbia voglia di immergersi in un ambiente caraibico, può pensar bene di trascorre una giornata o persino un’intera stagione in questo stabilimento balneare dai toni esotici.

Il lido dispone di 35 cabine, servizi igienici, bar, ristorante, wi-fi, spiaggia privata, docce con acqua calda, palestra il cui uso è gratuito e con personal trainer, maneggio e ancora: campi da beach volley e beach soccer come centro FIVAP. Lo stabilimento dispone anche di un villaggio turistico con animazione diurna e notturna e di una discoteca che permette nelle caldi notti estive di ballare sotto le stelle fino all’alba. Non solo, ma il lido Le Capannine dispone di un centro benessere per chi vuole abbandonarsi ad un assoluto relax; chi invece ha voglia di mettersi in gioco sulle onde del mar Ionio può scegliere di prendere lezioni di Windsurf che lo stabilimento mette a disposizione.

L’ingresso al lido ha un costo di 4,00 €.
Il listino prezzi con le varie opzioni è consultabile nel sito www.lecapannine.com in cui è inoltre possibile trovare ulteriori informazioni sulle promozioni e attività del momento.

Rubrica a cura di Giulia Salamone

Share Button

2 thoughts on “Mare Nostrum – Villaggio Turistico “Le Capannine”

Lascia un commento