Hosting wordpress a 1€ Hualma

Nel mondo intero più di un caffè su dieci viene acquistato da uno dei tanti distributori automatici di caffè e bevande calde.

Se ci pensiamo è un dato notevole che mostra quanto le vending machines facciano ormai parte della vita quotidiana di molti, come impiegati, operai, studenti, personale ospedaliero e di altre strutture, sportivi, turisti…e l’elenco potrebbe continuare.

È risaputo ormai che le pause caffè davanti al distributore permettano di ritemprarsi, ricaricare le energie, di alleviare lo stress essendo poi più produttivi e perché no, anche di socializzare e conversare un po’ con colleghi o altre persone.

Inoltre, dobbiamo ammettere che i consumatori oggi sono molto informati e curiosi quindi il coffee break diventa anche un modo per sperimentare qualche novità, qualche gusto originale che soddisfi il proprio palato.

Ma i distributori automatici caffè e bevande calde sono davvero in grado di offrire tutto questo?

Non solo caffè: distributori di bevande automatici

Per quanto il caffè rimanga ancora la bevanda più venduta dalle vending machines, o distributori automatici, che dir si voglia, il trend di offrire una sempre maggior varietà di bevande calde è in forte crescita. Come sono in aumento i consumi e le diverse necessità dei clienti.

Ecco perché ormai i principali produttori, leader della distribuzione automatica in Italia, mettono a disposizione distributori automatici di caffè e bevande che non includono più solo un semplice caffè lungo, corto o decaffeinato o un tè caldo, un orzo, una cioccolata calda, ma vere e proprie linee, anche di marchi famosi, che permettono una scelta degna di uno dei migliori bar. A secondo del modello di vending machine, infatti, potrai assaporare vari tipi di tè, tisane oltre a camomilla e ginseng.

Per non parlare del caffè. Esistono vari tipi di distributori automatici di caffè, alcuni completi di macinacaffè per caffè in grani, altri con un sistema a cialde che essendo chiuse ermeticamente conservano intatto l’aroma. Le miscele utilizzate ormai sono infinite, mix di caffè dell’America del Sud e dell’India, Arabica, per poi passare ai caffè aromatizzati come quelli al rhum, all’amaretto, al cioccolato. Questi sono solo alcuni esempi.

Ma ti starai chiedendo: va bene che esistono distributori caffè e bevande con una scelta illimitata, ma possiamo essere sicuri che la qualità sia elevata? E che dire della nostra salute, siamo completamente certi che i prodotti siano controllati?

Distributori automatici qualità e salute

Che tu sia un consumatore finale che decide di acquistare una bevanda da un distributore automatico, o un interessato al noleggio di una vending machine, sicuramente ti aspetti dei requisiti minimi: qualità, facilità d’uso, pulizia, metodi di pagamento efficienti e funzionanti, professionalità e correttezza del servizio clienti.

Be’, devi sapere che coloro che lavorano nel settore della distribuzione automatica, si occupano regolarmente e da contratto del controllo qualità, dello stato di conservazione dei prodotti, delle scadenze e della manutenzione delle macchine.

Questo comporta che gli standard di sicurezza e qualità siano elevati, eliminando ogni dubbio che qualcuno occasionalmente ha sollevato di uso dei distributori automatici e rischi per la nostra salute. Timori assolutamente infondati.

Inoltre, pensiamo ai marchi dei prodotti utilizzati. Spesso sono frutto del lavoro di leader, italiani e non solo, della torrefazione come della produzione di tè e altre bevande calde.

Queste collaborazioni mettono davvero un sigillo sulla qualità dei prodotti utilizzati nelle vending machine.

Distributori automatici smart di caffè e bevande

Ormai la tecnologia regna sovrana anche nel mondo della distribuzione automatica. Sì, perché esistono app per distributori automatici che ti permettono di prenotare e pagare un buon caffè o bevanda direttamente con il tuo cellulare, senza dover utilizzare denaro, carte o chiavette.

Inoltre, esistono vending machines con display smart che ti offrono la possibilità di creare delle vere e proprie bevande gourmet personalizzate, unendo a tuo piacimento per esempio caffè, latte, cacao e altri ingredienti a disposizione. Alcuni permettono anche di fare delle combinazioni di acquisto di caffè o altre bevande calde usufruendo di alcune offerte.

Hosting wordpress a 1€ Hualma