Hosting wordpress a 1€ Hualma

Le migliori mete per prenotare un week end last minute in Italia

Voglia di un paio di giorni di assoluto relax? Voglia di una fuga lontano dalla routine alla scoperta dei più bei luoghi da visitare? Organizzare un week end last minute in Italia è la risposta a tutte queste esigenze. Una scelta conveniente, che offre un risparmio che supera il 50%. Se è vero che prenotando con largo anticipo di può risparmiare una considerevole somma di denaro, è altrettanto vero che prenotando pochi giorni o addirittura poche ore prima della partenza, può essere ancora più vantaggioso. I viaggi last minute propongono le migliori mete italiane a prezzi accessibili e rappresentano uno dei modi migliori per conoscere le bellezze della Penisola, per qualsiasi travel blogger italiano!

Week end last minute in Italia: dove andare

Mare, montagna, lago, città d’arte e di cultura: in Italia ce ne è davvero per tutti i gusti, in un panorama così variegato di mete e opportunità di svago. E allora ecco la top 3 degli imperdibili luoghi da visitare in un viaggio last minute.

Lago di Como

Una città adagiata sulle sponde di un romantico lago, caratterizzata da un nucleo medioevale circondato da possenti mura e da un Duomo di marmo bianco che si impone allo sguardo per magnificenza. In un weekend è possibile passeggiare sulle rive del lago oppure organizzare un’escursione approfittando della funicolare che conduce a Brunate. Pochi minuti di salita per ammirare splendidi panorami e fermarsi a mangiare piatti tipici della cucina lombarda. Una meta per tutta la famiglia che propone anche giri in battello per vivere in pieno l’atmosfera del lago, gite amatissime dai più piccoli.

Firenze

Weekend in Italia tra arte, cultura e romanticismo? Firenze è un “museo a cielo aperto”, che si può ammirare da ogni punti di vista. Una meta perfetta per un week end last minute in Italia, da organizzare con gli amici, con il proprio partner o in famiglia. Tappe obbligate per chi visita il capoluogo della Toscana per la prima volta: la Galleria degli Uffizi, il David di Michelangelo, il Duomo e la Cupola del Brunelleschi, il Ponte Vecchio. Tra un capolavoro e l’altro la città mette a disposizione dei buongustai uno dei migliori patrimoni enogastronomici italiani, composto da bistecca alla fiorentina, pappa col pomodoro e il rinomato vino prodotto sulle colline del Chianti.

Venezia

Un romantico weekend non può che avere come scenografia la splendida città sull’acqua italiana. Sospesa sulla Laguna, la Serenissima è la meta ideale per chi vuole vivere due giorni di amore e relax. Un piccolo mondo da scoprire a piedi, in gondola o in vaporetto. Cosa vedere a Venezia in un weekend? Il Ponte di Rialto, che collega le sponde del Canal Grande; le stanze di Palazzo Ducale, superbamente decorate da artisti come Tiziano, Veronese, Tiepolo, Tintoretto; il Ponte dei Sospiri, che deve il suo nome al passaggio dei prigionieri che si dirigevano alle Prigioni Nuove rivolgendo un ultimo sguardo alla Laguna. E poi c’è la celebre Piazza San Marco, con la maestosa Basilica in stile romanico-bizantino, il Campanile e la Torre dell’Orologio.

Week end last minute in Italia: come prenotare

Prenotare un week end last minute in Italia è davvero semplice ed è possibile farlo attraverso diverse modalità.
C’è chi preferisce organizzare un viaggio in modo completamente autonomo, cercando la struttura ricettiva più adeguata e al prezzo più conveniente, e acquistando il biglietto del treno, dell’aereo per arrivare alla meta prescelta.
C’è chi, invece, decide di affidare l’organizzazione di un week end in Italia ad un tour operator specializzato in viaggi di pochi giorni: è sufficiente recarsi in agenzia e farsi consigliare rispetto alle diverse offerte disponibili. A sistemare l’itinerario nella maniera più funzionale e gradevole ci penseranno gli esperti a cui ci si affida.
Ma c’è anche un modo più veloce e immediato per prenotare un week end last minute da trascorrere in Italia: scegliere uno dei tanti pacchetti proposti sul web dai principali siti che si occupano di viaggi. In questo caso le offerte last minute comprendono sia mezzi e costi di trasporto, che strutture e costi di soggiorno. Bastano pochi clic per prenotare un weekend di sogno!

Hosting wordpress a 1€ Hualma