Hosting wordpress a 1€ Hualma

Vendere casa da soli e senza agenzia: ecco come fare

Come vendere casa velocemente senza agenzia

Oggi, con il mercato immobiliare in crisi, sempre più persone optano per il fai-da-te quando si tratta di vendere la propria abitazione. Grazie ad internet, molti proprietari preferiscono non rivolgersi ad un’agenzia per occuparsi della vendita della casa, ed il motivo è semplice: in questo modo si risparmia sulla commissione.
Possiamo confermare che, nonostante il mercato degli immobili sia abbastanza statico, è possibile vendere velocemente casa senza rivolgersi a dei professionisti.
Tuttavia per fare ciò è bene cercare di tenere a mente qualche consiglio utile, che può essere d’aiuto se si vuole vendere casa senza agenzia e intermediari.
Innanzitutto, internet è un grande appoggio da questo punto di vista, perché pullula di siti web dove è possibile inserire gli annunci di vendita della casa. Gli annunci immobiliari gratuiti tra privati sono in particolare molto gettonati perché consentono di pubblicare la notizia della vendita, a volte correlata con foto, in modo molto conveniente, senza dover spendere per la pubblicazione.
Una volta che si abbia postato l’annuncio – correlato con fotografie fatte da un professionista per rendere meglio l’aspetto della casa ed i suoi punti di forza – bisogna anche gestire le visite in autonomia, se possibile selezionando i potenziali acquirenti con qualche domanda ad hoc per evitare di incontrare quelle persone che vi fanno solo sprecare tempo prezioso.

I migliori consigli per vendere velocemente casa

Se volete sapere come vendere casa velocemente, dovete conoscere qualche trucco del mestiere.
Innanzitutto un elemento fondamentale è il prezzo che volete attribuire alla vostra abitazione. Per orientarvi, controllate gli altri annunci immobiliari di abitazione della stessa grandezza e dello stesso quartiere dove si trova la vostra casa, per avere un’idea del valore.
Oggi il mercato immobiliare non gode di ottima salute, quindi dovrete essere disponibili ad un prezzo al ribasso, se volete vendere casa velocemente, facendo però attenzione a non svalutarla.
Se avete bisogno di una consulenza per stimare il valore dell’abitazione, investite sotto questo punto di vista: un perito può aiutarvi a calcolare il giusto prezzo senza eccedere, ponendovi così fuori dal mercato, ma anche senza svalutare troppo l’abitazione.
I primi 15-20 giorni sono molto importanti per la vendita dell’immobile, quindi fate in modo di predisporre molto bene l’annuncio immobiliare su internet. Se vi serve un aiuto per rendere più presentabile la casa, un eccellente investimento consiste nel rivolgersi ad un’agenzia di home staging che si occupa della sistemazione, valorizzazione e abbellimento estetico della casa per farle cambiare aspetto e per renderla più appetibile agli occhi dei potenziali acquirenti.
Ricordate che, se volete sapere come vendere casa velocemente, dovete tenere conto che spesso bisogna saper cogliere le offerte. Cercate di distinguere chi fa offerte temerarie da chi invece richiede uno sconto, ma facendo comunque un’offerta buona. Se volete vendere rapidamente casa non dovete mai sprecare le offerte che vi vengono fatte, perché potreste pentirvene in un futuro, quindi selezionate con cura la platea dei potenziali acquirenti e riflettete bene prima di rifiutare un’offerta.

Hosting wordpress a 1€ Hualma